Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Castel San Pietro, inaugura la nuova area Playground


Uno spazio per lo sport e il divertimento immerso nel monumento della Valle delle Cannuccete

“Uno spazio abbandonato oggi riprende vita diventando un’area fitness a cielo aperto e area picnic”. Con queste parole il sindaco di Castel San Pietro Gianpaolo Nardi ha tagliato il nastro nella prima area Playground dei Monti Prenestini.

Uno spazio per lo sport e il divertimento immerso in una pineta a due passi da uno dei borghi più belli d’Italia nel monumento naturale Valle delle Cannuccete. L’opera è stata finanziata con un contributo di 40.000 euro della Regione Lazio. Presenti all’inuagurazione Roberto Tavani, delegato allo sport del Presidente Nicola Zingaretti, il Commissario della IX Comunità Montana Nando Cascioli , il Sindaco di Poli Federico Mariani, le forze dell’ordine, la Polizia Locale, il Parroco Padre Walter, assessori, consiglieri, i predecessori Sindaci e tanti volontari.

Non abbiamo potuto condividere con la cittadinanza la cerimonia per ovvie ragioni dovute all’emergenza covid.Da oggi questo spazio è aperto e si aggiunge alle riqualificazioni e i recuperi degli spazi a verde del nostro territorio!Venite a vederla e aiutateci a mantenerla; è compito di ognuno di noi.Grazie a tutti coloro che in diversi modi ci hanno aiutato in questa nuova riqualificazione.

Il sindaco Gianpaolo Nardi