Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Castel San Pietro, inaugura la nuova piazza panoramica del Belvedere


La svolta green del Comune più bello del mediterraneo

Tre nuovi parchi in un raggio di cento metri. È una svolta Green quella di Castel San Pietro Romano, che grazie alle opportunità offerte dai bandi regionali restituirà presto alla città nuovi spazi verdi. Dopo il completamento del Belvedere di Ponente (LEGGI QUI) e la concessione di un nuovo finanziamento per l’area fitness nella pineta di Santa Maria (LEGGI QUI) inaugura il parco di via Vittorio Veneto.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18,30 in uno dei punti più panoramici del Borgo più bello del Mediterraneo, adiacente all’anfiteatro. Seguirà alle ore 21:00 il Concerto della Jumpin’ Jive Orchestra presso il nuovo Anfiteatro Belvedere di Ponente.

Il progetto

La continuità degli spazi si riflette anche nelle carte del progetto, premiato tra i vincitori del primo bando sui Piccoli Comuni della Regione Lazio. All’area teatrale si affiancherà dunque un cinema all’aperto, con arredi che consentiranno presto lo sfruttamento di questa piazza per la visione di film a cielo aperto.

“Si completa così il nostro progetto di riqualificazione di questa area, che diventa così una delle attrazioni più importanti del nostro paese – dichiara il sindaco Gianpaolo Nardi a Monti Prenestini. Lo apriremo entro il 16 agosto. Passo dopo passo, Castello continua a crescere”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: