
Castel San Pietro incontra le Università. Il borgo prenestino diventa caso di studio
a cura della redazione
Nella serata di ieri, venerdì 20 ottobre, presso l’Aula Consiliare del Comune di Castel San Pietro Romano si è tenuto un incontro con il Prof. Matteo Cristofaro e il Prof. Nicola Cucari entrambi della Facoltà di Economia delle Università di Tor Vergata e La Sapienza e con il Sindaco Gianpaolo Nardi.
Motivo dell’incontro la presentazione ad Assessori, Consiglieri Comunali e alla Pro Loco, del progetto di ricerca, di durata biennale, che è stato finanziato dal Ministero per circa 300.000 euro e che avrà come caso studio il borgo prenestino.
Una bella occasione di confronto e collaborazione con le prime due Università di Roma e che richiederà il coinvolgimento di tutta la Comunità.
Ringraziamo il Sindaco Gianpaolo Nardi e la sua amministrazione per la sinergia positiva e il coinvolgimento della sua comunità - ha dichiarato il Prof. Matteo Cristofaro.
IL PROGETTO
Castel San Pietro Romano è stato scelto per un progetto di ricerca finanziato con i fondi del PNRR, per un valore di circa 300.000 euro, dal titolo ” Small e Smart village”.
Le prime due Università di Roma, La Sapienza e Tor Vergata condurranno il progetto, di durata biennale.
Scopo del progetto di ricerca è definire e convalidare un modello di governance sostenibile per i piccoli comuni.