Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Castel San Pietro: Nardi nomina la nuova Giunta

Con i Decreti n. 3 e 4 il Sindaco Gianpaolo Nardi ha nominato la Giunta comunale che comporrà l’esecutivo dell’Ente nel mandato 2019/2024:

Sig.ra Patrizia Fornari- Assessore alle Politiche Sociali, Politiche d’inclusione sociale , politiche per persone con disabilità e Pubblica Istruzione.

Sig.ra Maria Rosicarelli: Assessore ai Lavori Pubblici, alla Cultura, alla valorizzazione e promozione del Centro Storico.

Con decreto n.5 il Sindaco ha nominato Vice Sindaco di Castel San Pietro Romano Patrizia Fornari che ha già ricoperto lo stesso ruolo nel primo mandato dell’ Amministrazione Nardi.

” Siamo operativi- spiega il Primo Cittadino- con una nuova squadra e tanto entusiasmo. Ho voluto scegliere di rilanciare e proseguire il percorso con i due assessori che in questi anni mi hanno accompagnato.

Insieme a loro ho imparato a fare il Sindaco e ho vissuto il Comune. E’ con loro che abbiamo creato un bello spirito di gruppo e condotto insieme una maggioranza che è arrivata ad un risultato epocale.

Non è un semplice proseguo ma il giusto riconoscimento che sono convinto spetti ai miei Assessori che continueranno a lavorare con me.

Ho voluto che le deleghe delle politiche sociali fossero esplicitate meglio; in questi anni abbiamo conosciuto tante persone e collaborato con una associazione bellissima ” Senza Frontiere” che opera nel campo dell’inclusione e della disabilità. Per tale motivo ho voluto esplicitare la delega nell’assessorato. Dedico a loro questo tassello che testimonia che Castello ha imparato molto dalla loro forza di volontariato e quindi raddoppierà l’attenzione verso questo importante campo.

All’ Assessore Rosicarelli ho voluto conferire la delega ai Lavori Pubblici dato che in questi anni ha dato una svolta totale a questo ambito pur non avendolo nell’ Assessorato; Dalla costruzione del parco giochi, a Via Vittorio Veneto, la Cisterna e la nuova fontana del Chiostro ecc…

Allo stesso tempo oltre alla conferma della Cultura abbiamo aggiunta la delega al Centro Storico in quanto come Borgo più bello d’Italia deve essere la nostra priorità.

Ringrazio di cuore tutta la mia maggioranza alla quale ovviamente ho comunicato in anteprima la mia scelta: condivisa e sostenuta da tutto il gruppo.

Filippo Fiasco sarà il nostro Capogruppo in Consiglio Comunale; lo ringrazio per la mediazione e l’aiuto che mi ha fornito in questi giorni.

A Dario, Filippo, Serena , Mascia, Silvia, Roberto e Marco nei prossimi giorni, con altro Decreto Sindacale, attribuirò le deleghe che ci porteranno a dare gambe al nostro programma di governo.

Faccio gli auguri al mio Vice Patrizia e al Mio Assessore Maria e Le ringrazio per aver accettato questo ruolo.

Per me tengo una sola delega : la Comunità , che cercherò in ogni modo di rappresentarla tutta. ”