Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Castel San Pietro: successo domenica per il “Pranzo nel Borgo e la rievocazione della vendemmia”

A cura della redazione

Archiviata con successo anche l’edizione 2023 del “Pranzo nel Borgo” svoltasi domenica 8 ottobre a Castel San Pietro.

Oltre all’ottimo cibo i partecipanti hanno potuto gustare la rievocazione della vendemmia e degli antichi mestieri, un momento legato alla storia e alla tradizione contadina di Castel San Pietro.

A Gallicano nel Lazio
Grazie di cuore alla nostra Pro Loco, al Presidente Giuseppe Ferracci, e ai tantissimi volontari, tante ragazze e ragazzi, che hanno indossato i costumi di un tempo e hanno lavorato durante tutta la giornata - ha commentato il sindaco Gianpaolo Nardi anche a nome di tutta l’amministrazione comunale -. Tutto esaurito anche per questa edizione. Grazie agli Erre Sei per averci accompagnato con la loro musica, alla Croce Rossa e alla Polizia Locale. Grazie alle tantissime persone che hanno partecipato e a tutta la nostra Comunità che è una bella realtà.

Per chi si fosse perso questa bella festa potrà vederla Venerdì 13 Ottobre alle ore 12.25 su RAI 3 Nazionale nel servizio completo sul borgo girato da una troupe di giornalisti RAI su segnalazione del Club Nazionale dei Borghi più belli d’Italia. (Foto: di Gabriele Maccaroni).