Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Castelli della Sapienza, il concerto Gospel incanta Colonna

a cura della redazione

“Grazie al consorzio I Castelli della Sapienza per il sostegno e il grande contributo di valore e qualità al Natale”. Con queste parole il sindaco di Colonna ha introdotto il grande concerto Gospel tenutosi questa sera (sabato 16 dicembre) nel teatro Chiesa Vecchia.

Sul palco un’eccellenza della musica italiana e non solo.

16 elementi, 16 straordinarie voci armonizzate dal maestro Timoty Martin e con l’accompagnamento di piano, sax, batteria e chitarra elettrica.

The Amazing Grace Gospel Choir è una iniziativa culturale, in collaborazione con l’American University of Rome, per la conoscenza, la promozione e la diffusione della tradizione del gospel a Roma e in Italia.

Amazing Grace vuole essere un punto di riferimento per lo studio della cultura, dello stile e del repertorio gospel e il primo passo per la costituzione a Roma di un coro Gospel professionale, permanente, aconfessionale e apolitico.

Da qui la scelta del Consorzio I Castelli della Sapienza, una delle eccellenze della rassegna Un Natale insieme voluta dal presidente Angelo Rossi.

ll coro è formato da circa 40 elementi provenienti da diversi Paesi del Mondo, ed è affiancato da vari musicisti. Porta in scena un repertorio di Gospel moderno, non rinunciando a reinterpretare classici della tradizione Afro-Americana.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: