Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
cave fico

Cave e le eccellenze dei Monti Prenestini al Fico Eataly World di Bologna: successo per il territorio


Dalle castagne ai prodotti bio, fino al vino Cesanese


Due giorni per scoprire le eccellenze del territorio di Cave e dei Monti Prenestini. Il Gal Terre di Pregio e la Pro Loco di Cave sono di ritorno da un viaggio di promozione del territorio al Fico Eataly World di Bologna, il parco agricolo più grande d’Europa.

Parte della delegazione di Cave

“Un successo per tutta la comunità cavense – si legge in una nota della Pro Loco di Cave. Moltissime persone sono passate nel nostro spazio espositivo, hanno assaggiato i prodotti della nostra tradizione ed hanno ascoltato, curiosi, la storia della nostra città, hanno ammirato le immagini del nostro territorio ed hanno preso contatto con le associazioni e con i produttori locali. Durante l’evento abbiamo avuto la possibilità di intervenire all’evento Salone Nazionale Marroni e Castagne d’ITALIA 8-9-10 Novembre 2019 per parlare del frutto che maggiormente rappresenta il nostro territorio. L’ottima riuscita – continua la Pro Loco di Cave – è dovuta alla collaborazione, proprio per questo i nostri ringraziamenti vanno al Museo Lorenzo Ferri, alle associazioni e a tutti i produttori che hanno offerto i loro prodotti. Continueremo a lavorare al massimo per portare sempre più in alto il nome di Cave e di tutte le nostre eccellenze”.

La manifestazione rientra in un programma di promozione e valorizzazione delle produzioni agroalimentari e vitivinicole locali che il GAL sta programmando per i prossimi mesi e che vedrà le aziende agricole protagoniste di manifestazioni, eventi e attività.

Queste le aziende che hanno partecipato al viaggio promozionale.

Azienda agricola Poggi

Azienda agricola Antonelli

Valproma

Azienda agricola Proietti

Società agricola Riccardi Reale

Terramata

Azienda agricola La Rosciola

Pastificio Bio Salvati

L’Oca Bianca

Antichi sapori Prenestini

Maman Therese

Pasticceria Bonuglia

Pasta all’Uovo di Cave

I dolci di Cave nello stand di Fico
12 Novembre 2019
Sale il numero dei poveri, l’appello del vescovo Parmeggiani: “Aggiungete posti a tavola”
12 Novembre 2019
Asl Rm5, riorganizzazione dei laboratori analisi: la Cisl scrive alla Corte dei Conti

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *