
Cave e le eccellenze dei Monti Prenestini al Fico Eataly World di Bologna: successo per il territorio
Dalle castagne ai prodotti bio, fino al vino Cesanese
Due giorni per scoprire le eccellenze del territorio di Cave e dei Monti Prenestini. Il Gal Terre di Pregio e la Pro Loco di Cave sono di ritorno da un viaggio di promozione del territorio al Fico Eataly World di Bologna, il parco agricolo più grande d’Europa.

“Un successo per tutta la comunità cavense – si legge in una nota della Pro Loco di Cave. Moltissime persone sono passate nel nostro spazio espositivo, hanno assaggiato i prodotti della nostra tradizione ed hanno ascoltato, curiosi, la storia della nostra città, hanno ammirato le immagini del nostro territorio ed hanno preso contatto con le associazioni e con i produttori locali. Durante l’evento abbiamo avuto la possibilità di intervenire all’evento Salone Nazionale Marroni e Castagne d’ITALIA 8-9-10 Novembre 2019 per parlare del frutto che maggiormente rappresenta il nostro territorio. L’ottima riuscita – continua la Pro Loco di Cave – è dovuta alla collaborazione, proprio per questo i nostri ringraziamenti vanno al Museo Lorenzo Ferri, alle associazioni e a tutti i produttori che hanno offerto i loro prodotti. Continueremo a lavorare al massimo per portare sempre più in alto il nome di Cave e di tutte le nostre eccellenze”.

La manifestazione rientra in un programma di promozione e valorizzazione delle produzioni agroalimentari e vitivinicole locali che il GAL sta programmando per i prossimi mesi e che vedrà le aziende agricole protagoniste di manifestazioni, eventi e attività.
Queste le aziende che hanno partecipato al viaggio promozionale.
Azienda agricola Poggi
Azienda agricola Antonelli
Valproma
Azienda agricola Proietti
Società agricola Riccardi Reale
Terramata
Azienda agricola La Rosciola
Pastificio Bio Salvati
L’Oca Bianca
Antichi sapori Prenestini
Maman Therese
Pasticceria Bonuglia
Pasta all’Uovo di Cave
