Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Cave, il 10 dicembre un Cuore per Telethon: musica e solidarietà

a cura della redazione

 

Un Cuore per Telethon” sarà lo slogan dell’evento che si terrà sabato 10 dicembre 2022 presso il Teatro Comunale Città di Cave e che coniugherà tanta buona musica e altrettanta solidarietà. Durante tutta la durata del concerto, sarà anche possibile acquistare il Cuore di cioccolato Telethon, un simbolo di generosità per sostenere la nota Fondazione da anni in prima linea per aiutare la ricerca medica con particolare attenzione per i bambini.

L’evento sarà coordinato da “Amici del Jazz in Castagna”, in collaborazione con una fitta rete di associazioni e cittadini: il Consiglio dei Giovani Città di Cave, la Bottega dell’Arte APS, la Pro Loco di Cave, Concetto danza, l’Associazione Caffè Corretto, l’Associazione Commercianti ed Artigiani di Cave, l’Accademia Musicale Cavense con il patrocinio del Comune Città di Cave.

Ad esibirsi sul suggestivo palcoscenico cavense sarà Tarcus con le sue inconfondibili sonorità blues e soul che da anni allietano i palchi della capitale, il trio Three Notes Swing con i loro accenti swing e i The Black Velvet che proporranno le loro emozionanti cover degli indimenticabili Beatles. Le collaborazioni con altre realtà artistiche arricchiranno il concerto di ulteriori performance: Letture dell’Associazione Caffè Corretto che da sempre offre una pregiata cornice ai concerti del Jic e uno spettacolo di danza della nota scuola “Concetto danza”.

La serata ad ingresso gratuito, sarà presentata da Alessandro Pasquazi, presidente dell’Associazione Musicale Giacomo Puccini, e vedrà la presenza dei vertici del coordinamento Roma Sud di Telethon. Il concerto è a sostegno della Fondazione, L’obiettivo è dare risposte concrete a chi combatte ogni giorno contro le malattie e a chi si impegna per ricerca scientifica, facendolo con il cuore ed il sorriso.