Cave, mamma ringrazia gli infermieri per aver vaccinato il figlio
Procede a pieno ritmo la campagna vaccinale dei bambini dai 5 agli 11 anni nella Regione Lazio e nei Monti Prenestini. Tanti i messaggi di ringraziamento al personale impegnato negli hub pediatrici di zona. Tra questi il messaggio della signora Rita rivolto a medici ed infermieri del centro di vaccinazioni pediatriche di Cave:
“Volevo ringraziare il personale di Cave che oggi ha vaccinato mio figlio. La caposala Lolita, una persona eccezionale, e l’infermiere. Non fermatevi, siamo solo all’inizio, grazie di cuore. Grazie mille anche alla Regione e al vostro instancabile lavoro”.
Per la vaccinazione della fascia 5-11 anni si utilizza l’apposito vaccino pediatrico Comirnaty (Pfizer) autorizzato da EMA e AIFA.
È prevista la somministrazione di due dosi a distanza di tre settimane l’una dall’altra (circolare del Ministero della Salute n. 56429 del 07/12/2021).
Nei bambini sottoposti a trapianto di organo solido, trapianto di cellule staminali emopoietiche o con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate alla patologia o a trattamenti farmacologici (come indicato nella circolare del Ministero della Salute n.41416 del 14/09/2021) sarà possibile somministrare una dose addizionale almeno 28 giorni dopo la seconda dose.
Per avere maggiori informazioni sulla vaccinazione anti-Covid 19 in questa fascia d’età puoi consultare la pagina delle FAQ.
L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria, puoi consultare il tuo pediatra di fiducia.
*La vaccinazione è sicura e sarà svolta da personale specializzato.
Per prenotare è sufficiente la Tessera Sanitaria
Per prenotare occorre la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare:
1. Il Codice Fiscale
2. Le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) posto sul retro della tessera.
72 ore prima dell’appuntamento prenotato, un sms ricorderà l’appuntamento fissato.
Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06 164161841 attivo dal lunedì al venerdì con orario 7.30 – 19.30, sabato con orario 7.30 – 13.00.