Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Cave, pomeriggio di cultura e prestigio per l’intitolazione dell’aula consigliare a Odoardo Colonna

a cura della redazione

 

Nel pomeriggio di ieri, presso la sede del comune di Cave, si è tenuta l’intitolazione dell’aula consiliare a Odoardo Colonna, sepolto nella chiesa inferiore della chiesa di Santo Stefano nel 1463, esponente di una delle famiglie più importanti per la storia del nostro paese, appassionato di Cave e delle sue bellezze, che la scelse come futura dimora delle proprie spoglie dopo la sua morte.

a Palestrina

L’intitolazione è stata preceduta dalla presentazione del libro dell’avvocato Alessandro Pasquazi “Cave e i Colonna-una storia di famiglia” e dai saluti del Sindaco Angelo Lupi, che ha ringraziato tutti i presenti e soprattutto l’autore, a cui va tutta la nostra gratitudine per il prezioso contributo.

L’evento si è svolto alla presenza di ospiti illustri il S.E. il Principe don Prospero Colonna, il Senatore Claudio Lotito, l’Onorevole Giorgio Simeoni, Presidente della Commissione Giubileo 2025.

Si ringrazia tutta la cittadinanza intervenuta, il saluto del cardinale di Siena, l’Ass. Silvia Baroni, Zappulla il moderatore, i Sindaci di Zagarolo, Colonna e Roiate e gli amministratori del territorio, la voce narrante Marco Bizzi, il circolo Simeoni di Palestrina, la Fondazione G.P. da Palestrina, la ProLoco di Cave, tutte le associazioni, la Polizia Locale, don Paolo, don Loris, Ditelo con un fiore e la pasticceria Maggi in collaborazione con la Caffetteria S. Carlo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: