Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Cave, salgono i contagi. Sono 3 nuovi positivi


I tre cittadini si trovano in isolamento domiciliare. Il sindaco Angelo Lupi invita tutti al rispetto delle regole

Dopo alcuni giorni di pausa si tornano a registrare nuovi contagi da Covid-19 anche a Cave. Il primo cittadino Angelo Lupi a comunicato via social la positività di tre concittadini: “Rendo noto alla cittadinanza che in base alla comunicazione dell’Asl Rm5, tre persone residenti nel nostro Comune, sono risultate positive al virus Covid-19 e si trovano in isolamento domiciliare. Sono a rinnovare a tutti il rispetto della normativa vigente per contrastare la diffusione del Covid. A maggior ragione, ora più che mai dobbiamo continuare ad essere responsabili, prudenti e ligi alle regole”.

Si ricorda a tutti i cittadini dei Monti Prenestini, che per accedere ai drive-in della ASL Roma 5 è necessario prenotare il tampone tramite la piattaforma della Regione Lazio al link: https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home La nuova modalità di accesso al servizio ha l’obiettivo di evitare che i cittadini aspettino per lungo tempo in fila ai drive-in in attesa dell’esame diagnostico. La modalità di accesso online è semplice.

Basta avere con sé la ricetta dematerializzata, con la prescrizione effettuata dal Medico di Medicina Generale (MMG) o dal Pediatra di libera scelta (Pls), e il codice fiscale ed entrare nella piattaforma regionale.Si ricorda che la prescrizione del tampone avviene su precise indicazioni cliniche.Una volta effettuato l’accesso, si potrà scegliere il giorno e l’ora disponibili di esecuzione del tampone. Al termine dell’operazione verrà rilasciato un codice di prenotazione che il cittadino dovrà esibire al drive-in. Al momento sono 6 i drive-in operativi in tutta la ASL Roma 5:· GUIDONIA, ingresso in via Mario di Trani· PALOMBARA SABINA, Casa della Salute· COLLEFERRO, via degli Esplosivi· GUIDONIA MONTECELIO, via Tenuta del Cavaliere· LABICO, via Casilina Km 38,500· MONTEROTONDO SCALO, via Galileo Galilei (zona industriale).Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito regionale www.salutelazio.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: