Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Centotrentadue, apre un nuovo locale: una rivoluzione di gusto a Gallicano nel Lazio

di Carmine Seta

 

Si chiama Centotrentadue, come il numero civico di via Aldo Moro a Gallicano nel Lazio dove sabato prossimo a partire dalle 18 prenderà vita l’attesissimo locale. Il sottotitolo di questa nuova avventura è “sushi e cucina” e riassume le passioni di tre giovani amici, Giorgio, Stefano e Francesca che hanno scommesso sul rilancio nella movida nel proprio paese.

Centotrentadue si presenta però anche come una novità assoluta per tutto il territorio prenestino.

Il concept è quello di un locale “all day long” dall’aperitivo alla cena, in “stile bistrot”, che apre le porte ai giovani del territorio e strizza l’occhio a tutti gli amanti della cucina di qualità. Un luogo del “bere e mangiare bene” adatto a tutte le tasche, con formule easy che spaziano dall’informale finger food alla cena per occasioni speciali.

Un’idea di concept in cui riunire le attività, tutte diverse, dei tre protagonisti di questa avventura: dal gourmet al bistrot, dalla cucina immediata a quella ricercata, dal tempo scandito in lenti momenti da assaporare a quello più ‘veloce’.

Uno stile che si riflette nelle proposte alla carta che spaziano dal cuoppo di fritti in tempura da gustare a passeggio, ai primi piatti, i crudi e l’imperdibile sushi con prodotti freschissimi da abbinare all’aperitivo.

Uno spazio culinario in cui la proposta food di qualità è accessibile a tutti, tra i grandi classici della cucina marinara e i piatti della tradizione romana.

Cucina di mare in stile fusion con incursioni nella tradizione locale e orientale: da non perdere la carbonara “vista mare”.

Il menu contempla la semplicità dei classici ristoranti di pesce con incursioni nella cucina orientale, frutto delle esperienze dello chef  Alessio Monselli in giro per il mondo .

I prodotti ittici sono sempre freschissimi ed esaltati nel gusto dalle ricette dello chef. Tutto è di provenienza italiana, dai prodotti del mare a quelli di terra per valorizzare ancor di più e con orgoglio i prodotti nostrani.

25 i coperti a disposizione per un locale intimo e accogliente dal design ricercato e moderno che dà la sensazione di un continuo viaggio. Interessante anche la proposta dei menu da asporto, anche nei Comuni dell’area.

La proposta beverage, curata da Chavez, appassionato e collezionista, si connota per la presenza di una vasta carta di vini Italiani e internazionali, con un occhio attento alle maison francesi e al settore biologico locale che ben si abbinano ai momenti del locale.

Fiore all’occhiello sono le bollicine selezionate che rappresentano una vera e propria full immersion nell’esperienza Italiana e francese.

Non mancano i cocktail da sorseggiare durante i pasti o all’aperitivo.

Centotrentadue è una scintilla di gusto, è attrazione degli opposti in un tutt’uno che ammalia e convince.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: