
Cesale, il nuovo singolo di Cocco: da San Cesareo il sogno di un gruppo di artisti uniti dalla musica
di Carmine Seta
Si chiama Cesale, nome che identifica con affetto e simpatia San Cesareo ed è il nuovo singolo in uscita oggi di Cocco e Unke, giovani rapper emergenti del territorio.
Cesale racconta la storia di un gruppo di ragazzi in “una terra di mezzo” tra la grande metropoli e quello che ancora resta della campagna romana con le sue opportunità e le sue contraddizioni.
Un atto di amore verso il proprio territorio che apre il campo a tante riflessioni sulla vita dei giovani in provincia.
I luoghi in cui siamo cresciuti influenzano la nostra personalità – spiega Giovanni Cocco – è facile notarlo: basta tornare dove siamo stati bambini, per scaldarci l’anima e sentire quella sensazione che non si riesce a spiegare bene. Questa è “zona mia”, ce so cresciuto. Parlano i miei occhi quando la nomino. E parla rabbia – continua – ogni volta che sento qualcuno screditarla e criticarla,senza fare niente per cambiare le cose. È triste vedere che oggi tanti ragazzi sognano di andare via, dimenticandosi però che un albero, senza le proprie radici, muore”.
Cesale è solo uno degli ultimi prodotti di Zero Zero Zero, uno studio di produzione musicale con sede a San Cesareo che è diventato un luogo di incontro e accoglienza per tutti gli artisti urban della provincia.
Zero Zero Zero, come il prefisso CAP che identifica la provincia di Roma, tre numeri che rappresentano la storia di altrettanti ragazzi: Giovanni Cocco (in arte Cocco), Davide Di Fabio (in arte Taavi) e Christian Autore (in arte Beezy).
Hanno rispettivamente 24, 26 e 30 anni e sono cresciuti insieme con una passione in comune: la musica.
Ragazzi comuni, ragazzi di spessore, con le loro ansie ma anche speranze, con la loro visione lucida del mondo, sognatori ma ben attaccati alla terra, viaggiatori realisti potremmo definirli.
Sono figli – inevitabilmente – di Spotify. Beezy, “il più vecchio” è oggi il fonico e tecnico dello studio, profondo conoscitore del mondo rap e hip hop. Taavi e Cocco sono invece i due artisti emergenti.

Il primo è reduce già da una serie di successi, sta lavorando al nuovo album e presto è in arrivo il suo nuovo singolo.
Il nome di Cocco invece in questi giorni è su tutti i social.
Per seguirli basta visitare il loro profilo social su Instagram QUI
Ma siamo sicuri che sentiremo ancora parlare di loro…
