Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Chiuso il capitolo Regionali, si pensa già alle Comunali: si vota in 4 comuni prenestini

 

a cura della redazione

 

Chiuso il capitolo per le Regionali, è già tempo di campagna elettorale per il rinnovo dei Consigli in 4 comuni dell’area prenestina.

Occhi puntati su Gallicano nel Lazio, Olevano, San Cesareo e Valmontone dove la nuova geografia politica a livello nazionale ha ridisegnato anche il gioco delle alleanze interne.

 

 

Sono poche così le certezze. Le prime indiscrezioni parlano di una ricandidatura della sindaca uscente sancesarese Alessandra Sabelli, mentre a Valmontone ha già lanciato la sua sfida Veronica Bernabei, attuale vicesindaco.

Per il resto le cronache politiche pre-regionali raccontano di separazioni e contrasti nelle maggioranze di Gallicano e San Cesareo, dove si vocifera già la nascita di più liste.

A Olevano quelle spinte hanno portato alla caduta del sindaco e un azzeramento di accordi e vecchie amicizie.

Anche in questa tornata Fratelli d’Italia vorrà giocare un ruolo da protagonista. Cambi di casacca e nuove adesioni al partito della Meloni peseranno eccome sul ruolo delle alleanze, ma le Comunali si sa sono un’altra cosa e lasciano sempre spazio a quell’affascinante sorpresa della politica in provincia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: