Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Cinque buyer internazionali in visita nei Monti Prenestini

Il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini in partenariato con CNA di Roma e con Visit Castelli Romani, ha organizzato il post tour ufficiale del TTG Travel Experience 2022, una giornata di visite guidate nel territorio prenestino dedicate ai buyer internazionali.

I buyer – provenienti dall’Olanda, dalla Svizzera e dalla Danimarca – hanno effettuato dei sopralluoghi nel territorio di Città di Palestrina e Castel San Pietro Romano, comuni soci del GAL, con lo scopo di promuovere e vendere escursioni e visite.
“La collaborazione con la CNA di Roma e con la DMO Visit Castelli in occasione del TTG 2022 rappresenta per noi una buona occasione di promozione territoriale – dichiara la Presidente del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, Federica Lavalle. – Fare rete con gli attori locali pubblici e privati è l’elemento sfidante per promuovere appieno le risorse culturali e turistiche della nostra area di riferimento”.
La giornata ha previsto visite guidate nel centro storico di Palestrina e nel Museo Archeologico Nazionale di Palestrina MANP, partner del Museumgrandtour – Sistema Museale Territoriale Castelli Romani e Prenestini.
A seguire, la visita nel borgo di Castel San Pietro Romano, eletto tra I Borghi più belli Di Italia, dove hanno potuto degustare Il Giglietto di Palestrina, presidio #SlowFood.
“Il post tour ufficiale del TTG, organizzato dalla CNA di Roma in collaborazione con il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, ha raggiunto il suo obiettivo di promozione territoriale con i buyer internazionali che hanno apprezzato le bellezze e l’ospitalità del nostro territorio – aggiunge il Responsabile della CNA di Roma, Valerio Galeotti. – Una bella partecipazione di imprese, istituzioni e realtà attive del territorio per esprimere la nostra visione di sistema”.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: