Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Città Novecento, la storia “spaziale” di Colleferro in un film


Il 19 ottobre la presentazione: ecco le anticipazioni

Il giorno 19 Ottobre 2021 alle ore 18.30 presso l’auditorium Morandi di Colleferro all’interno degli stabilimenti AVIO, si parlerà del ruolo fondamentale del comparto aerospaziale per il territorio di Colleferro e come alcune sinergie ben riuscite come quella tra il Comune e Avio, possono portare una comunità intera a pensare in grande e prevedere prossime tappe fondamentali di crescita ed espansione tracciando rotte ieri straordinarie ed oggi ordinarie per viaggiare nello spazio. 

Il film Città Novecento che sarà presentato nella rassegna Riflessi della Festa del Cinema di Roma, parla della storia di Colleferro dalle sue origini ad oggi e vede nella collaborazione con Avio delle grandi prospettive. DUBAI sarà una cornice importantissima per rilanciare questo territorio in chiave di avvicinamento allo spazio come risorsa e orizzonte da perseguire per le prossime tappe, quale terzo vettore aerospaziale. 

E’ quindi necessario prevedere dei momenti di comunicazione e di apertura al pubblico per veicolare dei contenuti che coinvolgano un numero sempre crescente di utenti. Lo spazio infatti è sempre meno una tematica elitaria, rilegata alla fantasia dell’individuo e sempre più una tematica alla portata di tutti, nell’ormai prossimo quotidiano delle generazioni future. Questo film prodotto dalla Filmedea s.r.l. con la regia di Dario Biello e le scene di fiction dirette da Pierluigi Ferrandini vede il protagonista Alessandro Haber in una passeggiata nel tempo che dalla genesi di un territorio reagisce a vari momenti di difficoltà e di imprevisti talvolta mortali per poi reinventarsi e riproporsi. Questa metafora è di grande ispirazione per i prossimi passi da compiere. La Filmedea compatibilmente con la coproduzione Luce Cinecittà e la distribuzione Rai intende fare una proiezione evento durante l’Expo di Dubai avendo già lavorato durante l’Expo di Milano al progetto Expo Story che ha avuto un grande successo di pubblico. 

E’ quindi in embrione una introduzione-intervista al CEO Giulio Ranzo che renderà ancora più attuale il film introducendo le tematiche al pubblico dell’Expo. 

Presente all’incontro il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, la produzione, il regista Dario Biello,  e parte del cast tra cui l’ingegner Siniscalchi che ci darà la sua testimonianza attualizzando quanto successo nel passato in prospettiva futura. 

13 Ottobre 2021
Ottobrate, cultura e sport: dove andare questo weekend
13 Ottobre 2021
Il ritorno di Aldo De Angelis alla scuola calcio di Cave

Sorry, the comment form is closed at this time.