Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Colleferro, arriva la comunicazione dell’Asl sugli attuali positivi


Sono 116 i pazienti colpiti dal Covid-19. Sanna chiede ai cittadini di osservare con rigore le prescrizioni e solo gli avvisi di natura istituzionale

Il Sindaco Pierluigi Sanna, è stato appena informato dalla ASL-RM 5 che il numero dei positivi a Colleferro è di 116. Il Sindaco, sentito il DG, sta prendendo immediatamente contatto col Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione – Asl RM5, con il quale concordare le ulteriori azioni di protezione della collettività che dovessero necessitare.

Tutti coloro che dovevano essere messi al corrente sono stati già informati. Chiediamo a tutti di osservare con rigore le prescrizioni e solo gli avvisi di natura istituzionale.

Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro
APPROFONDIMENTO

I virus che causano sia COVID-19 che l’influenza stagionale vengono trasmessi da persona a persona e possono causare sintomi simili, ma i due virus sono molto diversi e non si comportano allo stesso modo.

L’ECDC (il Centro Europeo per il Controllo delle Malattie) stima che ogni anno nell’UE, nel Regno Unito, in Norvegia, Islanda e Liechtenstein muoiano prematuramente tra le 15.000 e le 75.000 persone per complicanze dell’influenza stagionale. Si tratta di circa 1 persona su 1.000 infette. Nonostante il tasso di mortalità per influenza stagionale sia relativamente basso, le persone che muoiono per influenza sono molte perché ogni anno un numero elevato di persone contraggono la malattia.

CLICCA SUL BANNER

A differenza dell’influenza, per COVID-19 non esiste un vaccino né un trattamento specifico. Inoltre sembra essere più trasmissibile dell’influenza stagionale. Poiché si tratta di un nuovo virus, nessuno ha un’immunità pregressa, il che significa che l’intera popolazione umana è potenzialmente suscettibile all’infezione da SARS-CoV-2. (FONTE: Direzione Generale della Prevenzione sanitaria in collaborazione con Istituto Superiore di Sanità)

20 Novembre 2020
Una nuova rete ciclabile tra Labico e Valmontone fino alle catacombe di S. Ilario
20 Novembre 2020
Poli, la situazione dei contagi dall’inizio dell’emergenza

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *