
Colleferro, da domani tamponi per tutti gli studenti
Dall’infanzia alle superiori sono 5.200 i ragazzi e ragazze. Previsto uno screening anche alla popolazione
Non solo chiusure, ma anche ristori e controlli. Nel primo giorno di zona rossa l’Amministrazione comunale di Colleferro annuncia importanti novità.
Abbiamo chiesto e concordato con Asl e Regione che tutti i 5200 studenti che frequentano le scuole cittadine (pubbliche, paritarie e private – dai nidi ai quinti superiori) vengano sottoposti a tampone: si partirà già domani. Abbiamo chiesto e concordato con Asl e Regione che tutta la nostra comunità venga sottoposta a tampone, su base volontaria e su prenotazione, prima dello scadere del quattordicesimo giorno di zona rossa: sarà un’impresa ma ci dobbiamo riuscire. Non abbiamo altra scelta che scovare il virus e la sua variante al più presto ed isolarlo fino a sconfiggerlo. Sarà una grande sfida ma vincerà Colleferro.
Il sindaco Pierluigi Sanna

Abbiamo chiesto, assieme con Anci, ulteriore sostegno economico alla Regione, da sommare ai fondi di bilancio comunale già messi a disposizione ieri per sostenere l’economia cittadina. Sono certo che ci sarà un positivo riscontro. Chiederò domani un ulteriore aumento dei controlli e dei posti di blocco visto che in molti mi segnalano la questione. Ci siamo e nonostante la tramontana sferzante rimaniamo ritti in piedi ed ai nostri posti, a viso aperto!