Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Colleferro, due occasioni per vaccinarsi senza prenotazione

Due occasioni di vaccinazione organizzate dal comune di Colleferro assieme ai medici ed agli infermieri che si sono messi a disposizione generosamente, aperte a residenti e non.

È questa l’iniziativa annunciata dal sindaco Pierluigi Sanna in mattinata. L’appuntamento è per sabato 22 gennaio dalle 8 alle 12 per la fascia 12-17 anni e domenica 30 gennaio dalle 20,15 a mezzanotte per gli adulti.

La Asl si è resa disponibile fornendo il vaccino Moderna e sostenendo il Comune sotto il profilo burocratico. Le associazioni di volontariato si sono rese disponibili per quanto riguarda la gestione logistica della cosa. Avevamo promesso che ci saremmo impegnati per aumentare le vaccinazioni riguardanti i cittadini più giovani. Assieme a tanti medici ed infermieri volontari, abbiamo deciso di dare comunque una mano anche dal punto di vista della vaccinazione per gli adulti. Sarà una goccia nel mare? Non lo sappiamo ma siamo certi che sia utile e che chi si impegna sinceramente per il bene di tutti vada sostenuto e ringraziato. Le occasioni, qualora si trovassero ulteriori volontari, potranno anche crescere in numero. La pandemia finirà, non vi è dubbio. Facciamo la nostra parte affinché finisca il prima possibile!

Pierluigi Sanna