Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Colleferro, i commercianti fanno rete e scendono online

A Colleferro

Nelle scorse settimane la nuova  piattaforma E-commerce del Comune di Colleferro è diventata una realtà concreta, uno strumento a sostegno del commercio e dell’artigianato, voluto e realizzato dall’Amministrazione Comunale.

“Terminati i necessari passaggi tecnici, la piattaforma Colleferroshopincenter.it sarà definitivamente operativa – spiegano dal Comune -. Il primo passo compiuto è stato quello di raccogliere le adesioni di tutti gli esercenti, spiegando loro l’importanza dell’adesione al progetto. Gli incaricati si sono recati direttamente negli esercizi commerciali ed artigianali della città, dove nella maggior parte dei casi abbiamo riscontrato un grande entusiasmo ed apprezzamento nei confronti dell’amministrazione che ha pensato e realizzato uno strumento innovativo a loro favore”. L’iniziativa è stata accolta dai commercianti con favore tanto da registrare un alto numero di iscritti: “Con grande soddisfazione abbiamo già raccolto circa 150 adesioni, un numero imponente di attività che rappresentano molteplici categorie merceologiche: alimentare, ristorazione, abbigliamento e calzature, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, agenzie viaggi, erboristerie, cura della persona e molte altre che insieme formeranno una rete di vendita E-commerce esclusivamente di esercizi di vicinato, destinata a divenire la più grande d’Italia.

Il successivo passaggio che stiamo organizzando riguarderà la formazione degli esercenti ed artigiani, attraverso corsi online, al fine di permettere l’utilizzo e la presentazione della propria attività e la realizzazione del catalogo di vendita dei prodotti o dei servizi, in base all’attività interessata.

Tutti avranno la capacità di vendere e promuovere i propri prodotti e/o servizi  in completa autonomia.

A tal proposito, nei prossimi giorni verranno fornite ulteriori informazioni e chiarimenti.

Chi finora non è stato contattato o non ha avuto modo di ricevere nella propria attività la visita dei tecnici per ricevere le adeguate informazioni e volesse partecipare all’iniziativa può inviare una richiesta via mail al seguente indirizzo:

Info@colleferroshopincenter.it”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: