Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Colleferro, inaugurata la seconda casa dell’acqua

A Palestrina

Questa mattina a Colleferro alla presenza del Sindaco Sanna e del Vice Sindaco Calamita, grazie al contributo di Acea Ato 2, è stata inaugurata la seconda casa dell’acqua al IV Km, quartiere importante della città che nel tempo ha visto la realizzazione di nuovi giardini pubblici, l’aumento della sicurezza grazie all’installazione di telecamere e rilevatori di infrazioni stradali, il potenziamento della rete idrica e l’apertura della farmacia comunale.

Installare la Casa dell’Acqua non è solo un atto simbolico ma ha diversi significati. Avvicina il Comune ai cittadini con un servizio immediatamente utile e capace di ridurre sensibilmente i costi legati all’acquisto di acqua in bottiglia. Aiuta l’ambiente e sensibilizza i cittadini ad un miglior approccio verso la sostenibilità, tema caro all’Amministrazione che nel corso degli anni ha donato una borraccia ad ogni singolo studente delle nostre scuole.

L’iniziativa si coniuga perfettamente alla ormai prossima realizzazione della pista ciclabile che collegherà il quartiere IV Km alla città fino ad arrivare alla stazione ferroviaria.

Erano inoltre presenti, Lucia Rossi rappresentante del comitato di quartiere IV chilometro e il Dott. Barbaro responsabile sostenibilità di Acea.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: