Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Colleferro: inaugurato il palazzo dell’ex direzione BPD

a cura della redazione

Si è svolta ieri pomeriggio, alla presenza di numerose autorità e cittadini, l’inaugurazione del palazzo dell’ex direzione BPD. 

La cerimonia, carica di significato istituzionale e molto sentita dalla comunità, ha visto la partecipazione del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, del Vicario Generale della Diocesi Velletri-Segni Mons. Franco Fagiolo, del Procuratore Capo della Repubblica del Tribunale di Velletri Giancarlo Amato, del Presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma Alessandro Panci, dell’Amministrazione Comunale, dei rappresentanti di Parlamento, Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Curia e aziende del territorio.

A San Cesareo - Scopri di più

L’edificio, nato per ospitare le attività direzionali e di rappresentanza della fabbrica BPD, rappresenta un pregevole esempio di architettura razionalista.

Ora di proprietà comunale, il palazzo è stato restituito alla cittadinanza, che è stata invitata a riscoprire e apprezzare questo gioiello architettonico dalla notevole importanza storica e culturale; oltre all’aula consiliare, includerà spazi per esposizioni artistiche.

Ph: https://linktr.ee/giacomo_anania e Comune di Colleferro