Colleferro, la corsa degli asini non si farà. Gli animalisti: “Idea antica”
Un’idea nata e subito al centro di polemiche che ha ricevuto una sonora bocciatura. Muore così sul nascere l’idea di organizzare la prima corsa degli asini a Colleferro.
Rivoluzione Ecologista Animalista ha espresso in merito “sentita e viva soddisfazione. Dopo sollecitazioni istituzionali e numerose polemiche, dunque, siamo felici che sia prevalso il buonsenso ma dispiace costatare che l’amministrazione comunale e gli organizzatori siano corsi ai ripari, annullando l’evento, soltanto perché ci sono stati altri – tra cui noi – che reputano la Corsa degli Asini una idea medievale, retrograda, e fuori da ogni logica: una competizione, inoltre, che avrebbe rischiato di nuocere pesantemente sulla salute di tanti poveri animali”.
“Siamo pertanto sollevati – ha detto il segretario nazionale del partito Rivoluzione Ecologista Animalista, Gabriella Caramanica – che la Corsa non sia avvenuta ma vorremmo che tali malsane proposte non fossero proprio avallate dalle Asl e dai sindaci, ossia le principali autorità preposte al benessere animale. La reputiamo una contraddizione in termini, che non può avere alcuna giustificazione”.