
Colleferro, l’ultimo bollettino aggiornato dei casi positivi al Covid-19
I dati registrano 83 cittadini attualmente affetti da Coronavirus e 13 pazienti guariti
Il sindaco Pierluigi Sanna ha pubblicato in queste ore sui canali social dell’ente comunale il numero dei cittadini positivi al Covid-19. Il bollettino parla di 83 cittadini attualmente affetti da Coronavirus, e di 13 pazienti guariti. Il Sindaco ha anche informato i colleferini che oggi 4 dicembre 2020, in occasione della Festa di Santa Barbara, il Cimitero Comunale sarà aperto, dalle ore 8,00 alle ore 17,00. L’Amministrazione Comunale ha preso questa decisione per dare a tutti i cittadini la possibilità di far visita ai propri defunti in occasione del giorno di festa evitando l’affollamento all’interno del Cimitero Comunale.

I sintomi di COVID-19 variano sulla base della gravità della malattia, dall’assenza di sintomi (essere asintomatici) a presentare febbre, tosse, mal di gola, mal di testa, naso che cola, debolezza, affaticamento e dolore muscolare e nei casi più gravi, polmonite, insufficienza respiratoria, sepsi e shock settico, che potenzialmente portano alla morte.
I sintomi più comuni di COVID-19 sono:
- febbre ≥ 37,5°C e brividi
- tosse di recente comparsa
- difficoltà respiratoria
- perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia)
- naso che cola
- mal di gola
- diarrea (soprattutto nei bambini).
