Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Colleferro, medici, tecnici e insegnanti si confrontano sulla sicurezza a scuola

a cura della redazione

 

Oggi si è svolto presso l’Auditorium Fabbrica della Musica il workshop “Sicuri a scuola o scuola sicura?”, organizzato da ASL Roma 5 e Comune di Colleferro con il patrocinio della Città metropolitana di Roma Capitale. L’evento ha coinvolto medici, tecnici della prevenzione, RSPP e dirigenti scolastici del territorio, con l’obiettivo di affrontare un tema di grande importanza: la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro scolastici.

Image Text

Il workshop ha sottolineato l’importanza di assistere le scuole per migliorare le condizioni di salute e sicurezza, non solo attraverso le attività di vigilanza affidate alle Aziende Sanitarie Locali e all’Ispettorato Nazionale del Lavoro, ma anche attraverso una collaborazione sinergica tra Istituzioni e realtà lavorativo. L’obiettivo finale è quello di prevenire i rischi e garantire ambienti di lavoro sicuri e salubri per tutti.

Durante la mattinata, sono intervenuti medici e dirigenti del Dipartimento di Prevenzione della ASL Roma 5, direttori di Medicina del Lavoro delle Università Tor Vergata e Università Cattolica del Sacro Cuore e il Dirigente scolastico Prof. Sapone. Hanno partecipato anche il Direttore Generale della ASL Roma 5 Santonocito, il Coordinatore Regionale Servizio PRESAL Di Giorgio e il Sindaco di Colleferro Sanna. Un programma molto ampio e ricco di spunti interessanti.