Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Colleferro, nuovo servizio di trasporto pubblico: più bus per lavoratori e studenti

A partire dal 1 agosto è attivo, grazie al contributo della Regione Lazio, un nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale che servirà l’area del polo logistico di Colleferro e le aree limitrofe.

Incluso nel servizio c’è anche il potenziamento del trasporto dei ragazzi dell’IPIA, in attesa dello spostamento dell’istituto vicino le altre scuole superiori a Colle dell’Elefante.

a Palestrina

Un servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale per rendere più sostenibile il viaggio di chi, ogni giorno, per motivi di studio o lavoro, percorre la Via Casilina e la Via Palianese.

Sono state realizzate un totale di 5 nuove fermate oltre a quella esistente dell’IPIA, con capolinea alla stazione di Colleferro; il programma è già stato divulgato sui canali ufficiali del Comune e sarà affisso nelle aree di sosta.

Rafforzare la mobilità sostenibile della città è un impegno perseguito anche tramite queste iniziative. Siamo consapevoli che l’utilizzo dell’auto privata è il mezzo principale di spostamento per andare a lavoro, invitiamo tuttavia i cittadini a provare un modo nuovo di muoversi ed a comunicarci eventuali aggiustamenti da fare per migliorare il servizio.  Miglioriamo insieme il nostro modo di muoverci riducendo la nostra impronta ecologica sul pianeta!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: