Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Colleferro piange Omero dello storico Bar Marini. Stroncato dal Covid19


Il Sindaco: “Ascoltavo le storie dei suoi viaggi in Sardegna ed i racconti di Colleferro di una volta, del “mitico Bar Marini”, di una città che non esiste più da decenni”

Una triste notizia è arrivata oggi a Colleferro, di quelle che non ti aspetti, e che lasciano in bocca quel sapore amaro che fa male al cuore. “Il Covid si è preso anche Omero Marini; me lo ha tristemente comunicato sua figlia poco fa – ha detto il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna -.

Omero era molto conosciuto, un vero e proprio pezzo della Colleferro dei tempi andati! Ci incontravamo spesso al bar del mercato coperto, la mattina; nonostante la sua vista fosse indebolita, ci salutavamo sempre.

Io dicevo a voce un po’ alta: “buongiorno signor Marini”, lui mi riconosceva dalla voce e sorrideva”; quando la moglie gli faceva notare che “il Sindaco lo stava salutando” gli rispondeva pronto che aveva già sentito ed a me se volessi prendere il caffè.

Accettavo volentieri, ascoltavo le storie dei suoi viaggi in Sardegna ed i racconti di Colleferro di una volta, del “mitico Bar Marini”, di una città che non esiste più da decenni.

La mia generazione è privilegiata perché ha conosciuto la sua, la mia generazione ha appreso ed ha ancora molto da apprendere da quella generazione, quella dei nostri nonni. Sono vicino a tutta la sua famiglia, sinceramente e con affetto in un momento di così grande dolore e di preoccupazione per lo stato di salute ed emergenza di tutti”.

11 Novembre 2020
San Cesareo, oggi 10 nuovi contagi
12 Novembre 2020
San Cesareo, un’iniziativa a sostegno del commercio locale

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *