Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Colleferro si prepara alla festa di Sant’Anna: tanti eventi con musica e divertimento

Da domani la città di Colleferro si vestirà a festa per  la tradizionalissima “Festa di Sant’Anna”

Un evento che da sempre, pandemia esclusa, riempie Piazza Mazzini, tutto il cuore del centro storico e che quest’anno farà anche un “salto” a Piazzale Unitalsi. 

Agli organizzatori, ai volontari ed a tutti coloro che a vario titolo stanno collaborando giunga il grazie mio personale, di Sara Zangrilli Assessore e di tutta l’amministrazione che anche quest’anno ha fatto la sua parte.  – spiega il sindaco Pierluigi Sanna nel suo intervento. Siamo convinti che questi momenti conviviali di festa ed allegria possano aiutarci ad affrontare le difficoltà che, ogni giorno, ognuno di noi si trova dinanzi. Le tradizioni soprattutto, ed il loro recupero sono alla base dell’attaccamento di una comunità sana ai luoghi ed alla sua storia”.

Sarà la cover band “Alto mare” tributo a Loredana Bertè a aprire i festeggiamenti: appuntamento alle opre 21 in piazza Mazzini.

L’evento riempirà l’arco di un’intera settimana fino a lunedì 1 agosto.

Tanti i motivi di svago e divertimento. Dal concerto di Cristina D’Avena a Dado music band. Non mancherà la beneficenza con una cena di raccolta fondi a favore dell’associazione Crescendo Insieme e dell’associazione Strada Facendo con la partecipazione degli stornellato romani e numerose sorprese per festeggiare il 30esimo anno di attività di Ford car service.

Martedì 26 luglio il momento clou della festa religiosa con il ritorno della processione serale in onore di Sant’Anna a piazza Mazzini.