Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Colleferro, via libera allo spostamento della caserma dei carabinieri

Dopo i vigili del fuoco anche i Carabinieri di Colleferro avranno uno spazio per una nuova caserma. Questo quanto deciso dal consiglio comunale nelle ore scorse mentre la sede attuale diverrà un polo universitario.

a Olevano

“In consiglio comunale abbiamo deciso di concedere all’Arma dei Carabinieri un lotto di terreno comunale in Via Fontana dell’Oste, per la costruzione della nuova caserma. La storia di Colleferro è strettamente legata a quella dei Carabinieri, la stima e la gratitudine che nutriamo nei confronti dell’Arma ci hanno spinto a seguire lo stesso percorso  avviato per i Vigili del Fuoco”.

Queste le parole del sindaco Sanna che poi continua:

“Dopo il trasferimento dell’Arma, per l’attuale caserma di proprietà del demanio c’è in programma un cambio di destinazione per fini Universitari (qualora venga accettato dal demanio), visti i nuovi e numerosi corsi di Tor vergata, La sapienza e Its presso la zona del Complesso Monumentale Morandiano.

Piazza Italia non rimarrà sguarnita: l’Amministrazione Comunale ha deciso di riaprire in Municipio il Comando della Polizia Locale, che sarà attivo già da settembre affinché il centro sia sempre sicuro e presidiato come è oggi,  grazie all’ottimo lavoro interforze.

Certo ci vorrà tempo per fare quello che ci siamo prefissati, solo incominciando un cammino si potrà arrivare un giorno alla meta. Riteniamo quindi che sia davvero una bella notizia quella della volontà di edificazione di una nuova caserma. Non potevamo certamente esimerci dal fare la nostra parte!”.