Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Colonna: il Sindaco arruola volontari per la pulizia del Parco degli Ulivi


Giuliani: “Trasformiamo questo periodo così particolare in una opportunità per il nostro paese


Con l’arrivo della fase 2, e un prudente “allentamento” delle misure restrittive in termini di uscite all’aria aperta, il sindaco di Colonna Fausto Giuliani ha pensato di coinvolgere i suoi cittadini in una bella iniziativa a vantaggio dell’intera comunità.

“Mi rivolgo a coloro che in questo periodo sono ancora costretti a restare a casa, pensionati, lavoratori in cassa integrazione, liberi professionisti in attesa della riapertura delle proprie attività, e a chi abbia qualche ora da voler dedicare al servizio della comunità – questo il messaggio lanciato via social dal primo cittadino colonnese -.


Trasformiamo questo periodo così particolare in una opportunità per il nostro paese. Le piante del Parco degli Ulivi hanno bisogno di cure (pulizia dei tronchi, potatura) e l’aiuto della comunita’ e’ fondamentale per riuscire ad avere un parco ordinato e pronto per la riapertura non appena sara’ possibile. Quanti fra di voi sono disposti a prestare qualche ora di lavoro volontario per questo scopo avranno la soddisfazione di aver contribuito al decoro e, perché no, alla bellezza del nostro paese.
Qualcuno potrebbe obiettare ‘Ma come, il Sindaco prima chiude i parchi e poi chiede manodopera per la manutenzione degli stessi?’.
Diciamo che massimo 5, 6 persone ben distanziate possono benissimo lavorare, usando le dovute accortezze; il parco è grande e non ci sono pericoli di contagio.
Se qualcuno vuole aiutarci può farlo già da domani, dando la propria disponibilità fin da ora inviando un messaggio al mio numero di cellulare (339.6645904). Bastano un paio di cesoie o forbici da giardino, dei guanti ed una mascherina. Provvederemo poi noi a raccogliere gli sfalci accumulati.
Grazie per l’attenzione, conto su di voi
“.


  • San Cesareo, il supermercato CONAD cerca ancora personale
    Addetti ai reparti di macelleria, ortofrutta e gastronomia, le figure richieste. Candidature solo via email Il supermercato CONAD situato all’interno del Centro Commerciale “La Noce” di San Cesareo è ancora alla ricerca di personale. Diverse le figure richieste: addetti ai reparti di macelleria, ortofrutta e gastronomia. Le candidature vanno presentate esclusivamente per email a: conadlanoce@gmail.com  Il “Centro Commerciale La Noce” si trova in Via Casilina, 42/B, 00030 a San Cesareo – RM. Le risorse di occuperanno dell’allestimento dei banchi alimentari […]
  • Zagarolo: il 21 giugno è “Festa della Musica”
    La prima parte della serata sarà dedicata alla musica classica e al jazz con Sebastian Marino e Matteo Paris Lunedì 21 Giugno è previsto il consueto appuntamento con la “Festa della Musica” di Zagarolo. Giunta alla sesta edizione, la “Festa della Musica” si svolgerà nella Corte di Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio, dalle ore 19.00. ESIBIZIONI: Prima parte dedicata alla musica classica e al jazz con Sebastian Marino e Matteo Paris. A seguire: AlGot- I Centauri- Classitude- Francesco Schioppa- […]
  • Colleferro: picchia la compagna con il filo dell’asciugacapelli. Arrestato
    L’uomo, un 32enne italiano, aveva già dei precedenti. L’accusa è di maltrattamenti in famiglia I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare, emessa dal Tribunale ordinario di Velletri, un 32enne italiano, con precedenti, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. I fatti risalgono ad un intervento dei Carabinieri avvenuto alcuni giorni fa nella cittadina colleferrina. A richiedere l’intervento al 112 una giovane donna, compagna e convivente dell’arrestato, che poco prima era stata […]
  • Montagna cavalli ranch, a Capranica inizia una meravigliosa avventura
    Passeggiate, arrampicate, movimento mandria e sport equestri. Sabato inaugura il primo parco dei divertimenti dedicato agli sport all’aria aperta. Dopo mesi di difficoltà dovuti alla pandemia e a diverse calamità naturali, ha inizio l’avventura di Montagna cavalli ranch, tre nomi per un’unica azienda dove vivere a pieno le bellezze naturali dei Monti Prenestini. Sabato 19 aprile alle 16,30 è prevista l’inaugurazione di questa nuova struttura che tanta curiosità ha destato in questi mesi. All’evento di presentazione interverranno Francesco Colagrossi, sindaco […]
  • A Rocca di Cave un viaggio nel mondo dei fossili e dei dinosauri: l’escursione dedicata ai bambini
    Viaggio nel paese dove fu scoperto il primo dinosauro. Visita alla scogliera fossile, tante novità Nell’ambito delle giornate verdi 2021 il Museo Geopaleontologico “Ardito Desio” in collaborazione con il Comune di Cave e il gruppo Hipparcos dedica una giornata interamente ai bambini. L’appuntamento è per domenica 20 giugno alle 10,30 in piazza San Nicola.Da qui partirà l’escursione al bellissimo e panoramico sentiero geopaleontologico. Qui un percorso di circa 1 km, lungo la via Genazzano, si trovano numerosi affioramenti fossiliferi che […]

5 Maggio 2020
Max&Jò Barber Shop: “Chiusi e senza una prospettiva di nuovi decreti: così abbiamo dovuto annullare la festa dei 30 anni”
5 Maggio 2020
A Zagarolo il Coronavirus è l’occasione giusta per riparare alcune strade

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *