
Comunità green, Anci e Uncem firmano protocollo per lo sviluppo di progetti sostenibili

E’ stato presentato oggi presso la Comunita’ Montana Castelli Romani E Prenestini il Progetto “Green Communities”.
L’Avviso Pubblico, promosso da ANCI Lazio in collaborazione con Uncem Lazio, finanzierà oltre 30 “Comunità Green” che proporranno progetti sostenibili di sviluppo energetico, ambientale, economico e sociale. Alla firma erano presenti il delegato alle Politiche europee Manuel Magliocchetti e il Presidente Uncem Achille Bellucci.
Come Anci Lazio siamo vicini alle amministrazioni e il Protocollo d’Intesa con Uncem Lazio sottolinea quanto sia importante strutturare il sostegno ai nostri associati – ha dichiarato Manuel Magliocchetti. La scadenza del bando è vicina, speriamo nell’ampia partecipazione dei nostri Comuni e in un prolungamento dei termini per permettere a tutti di partecipare”.
Tutte le informazioni utili per il bando e’ possibile trovarle a questo link: https://www.anci.it/wp-content/uploads/green-com.pdf
All’avviso può partecipare una pluralità di Comuni aggregati nelle forme e modalità previste dall’art. 4 comma 1 dell’avviso stesso. Sono ammissibili anche le domande presentate da aggregati composti da Unioni di Comuni ed altri Comuni confinanti sotto la forma della Convenzione ex art. 30 T.U.E.L..