Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Comunità Montana, Nando Cascioli nuovo commissario straordinario


Al Commissario vengono attribuite le competenze del Consiglio, della Giunta e del Presidente della stessa Comunità Montana.

L’Assessore del Comune di Poli Nando Cascioli, con decreto n. T00041/2020 del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, è stato nominato Commissario straordinario della IX Comunità Montana del Lazio e sub Commissario Dario Fiorentini, Consigliere del Comune di Castel San Pietro Romano.

Al Commissario vengono attribuite le competenze del Consiglio, della Giunta e del Presidente della stessa Comunità Montana.

“Ringrazio il Presidente della Regione Lazio per la fiducia riposta nella mia persona – ha commentato il neo Commissario. “Sono consapevole del lavoro e delle responsabilità che mi attendono, cercherò di adoperarmi affinché l’Ente, che andrò a dirigere, dopo la trasformazione nel nuovo soggetto istituzionale (Unione dei Comuni Montani, ndr), possa continuare a svolgere le funzioni e i servizi che i cittadini si attendono”.

Attualmente sono 18 i comuni che costituiscono la IX Comunità Montana del Lazio, tra le più estese della Regione, pari a circa 55 mila abitanti. L’Ente si occupa della tutela del patrimonio artistico, ambientale, monumentale dei Monti Sabini, Tiburtini, Cornicolani e Prenestini e della sua promozione e sviluppo.

“Sono certo – continua Cascioli  – della collaborazione di tutti gli amministratori dei Comuni, per concordare le procedure da attivare in questa fase di trasformazione dell’Ente. Nel frattempo, verranno adottati tutti gli atti amministrativi per garantire le attività e le funzioni nella gestione ordinaria e straordinaria”.

Nando Cascioli è stato sindaco di questo Comune nelle ultime tre consiliature, ma nel suo impegno, ormai trentennale, già come vicesindaco, e ancor prima come consigliere, ha dimostrato in ogni circostanza, spirito di sacrifico, competenza e una passione straordinari sempre spesi a fianco della nostra Comunità. Oggi ricopre la carica di Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Gestione del Personale e Società partecipate.

“E’ motivo per noi di grande soddisfazione ed orgoglio – sottolinea in una nota il Sindaco di Poli Federico Mariani – la nomina del nostro Assessore Nando Cascioli, uomo di onestà, rigore e grandi competenze, a Commissario Straordinario della IX Comunità Montana. Siamo sicuri che svolgerà, come sempre, un lavoro eccellente e saprà rappresentare il nostro territorio con la passione e l’abnegazione che lo hanno contraddistinto”.

Buon lavoro, Nando, dall’Amministrazione comunale, dalla Giunta e da tutti gli amici e collaboratori di oggi e di sempre.

6 Marzo 2020
Coronavirus a Palestrina, tampone negativo in ospedale
6 Marzo 2020
Apre il primo Parco Avventura dei Monti Prenestini: natura, picnic e giochi per una giornata all’insegna del divertimento

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *