Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Con MyEasyCommerce San Cesareo lancia la sfida degli acquisti online


L’assessore Giovannetti: “Dalla parte delle aziende per ripartire subito”

Sono aperti i termini per le adesioni alla Piattaforma MyEasyCommerce!

L’iniziativa nasce dalla volontà di sostenere ed incentivare il commercio locale colpito duramente dalla pandemia da covid-19 e dal desiderio di supportare la categoria dei commercianti nel nuovo scenario delineato dal virus.

Il servizio è completamente gratuito sia per i commercianti e professionisti che aderiranno, sia per gli utenti.

Come Funziona? 

Gli utenti avranno la possibilità di fare acquisti online consultando il catalogo o menù dei loro negozi/ristoranti preferiti (e conoscerne altri), scegliere il metodo di pagamento (pay pal o contrassegno alla consegna o al ritiro in negozio, quindi pagamento contanti/carte di credito/bancomat in base a quanto disposto dall’esercente) e scegliere eventualmente l’orario di ritiro dei beni acquistati, consentendo l’abbattimento dei lunghi tempi di attesa e le code che si creano spesso fuori dai negozi per via del contingentamento degli ingressi. Gli acquirenti avranno un servizio completo, cosiddetto ‘end to end’.

I commercianti/professionisti avranno a disposizione uno spazio, un vero e proprio negozio virtuale personalizzabile, con il loro catalogo di prodotti o menù (se si tratta di attività di ristorazione). L’esercente avrà anche la facoltà di stabilire eventuale consegna a domicilio. 

A partire da lunedì 1° giugno, l’Ente invierà a tutti i commercianti e professionisti di San Cesareo, una lettera informativa ed il modulo di adesione all’iniziativa.

Il covid-19 ha introdotto cambiamenti sugli stili di vita di tutti noi, ed il distanziamento sociale cui siamo sottoposti da oltre due mesi, ha provocato effetti sull’economia incentivando l’acquisto online di beni e servizi – dichiara il Sindaco Alessandra Sabelli. – Con questa iniziativa abbiamo raccolto una sfida importante perchè anche le piccole realtà commerciali potranno cimentarsi nella vendita online come forma alternativa e complementare alla ‘vendita tradizionale’ effettuata in negozio. Crediamo che i momenti di crisi come quello che stiamo vivendo possano veramente generare grandi opportunità. Auspichiamo che tutti i commercianti di San Cesareo possano aderire all’iniziativa per ricostruire insieme un nuovo e virtuoso Futuro commerciale. Ringrazio l’Assessore alle Attività Produttive ed al Commercio, Gianluca Giovannetti, per il grande impegno e dedizione profusi in questo progetto”.

Nel videomessaggio, la dichiarazione dell’Assessore Gianluca Giovannetti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: