Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Concerti e arte: la Chiesa della Maddalena celebra così l’8 dicembre

L’Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato, dal papa Pio IX, l’8 dicembre del 1854. Secondo tale dogma di fede, la Vergine Maria è immune dal peccato originale fin dal suo concepimento. Da allora la Chiesa Cattolica celebra la festa dell’Immacolata Concezione l’otto dicembre.

La comunità di Capranica Prenestina è molto devota alla Madonna e nel giorno a lei dedicato organizza una grande festa presso la Chiesa della Maddalena.

Si comincia alle ore 11.00 con la comunità di fedeli che partecipa alla Celebrazione Eucaristica, alle ore 16.30  Santo Rosario e alle 17.30 Messa solenne animata dal Coro Polifonico “Una Vox” diretto dal Maestro Gabriele Spampinato. Alle ore 18.30 si inaugura la mostra di arte contemporanea “Luci nel Buio” con l’intervento di Franco Campegiani, critico d’arte, poeta e scrittore.

In esposizione le opere di 7 artisti: Luca Fondi, Vito Lolli, Roberta ContiMario Roncaccia, Massimo Talarico, Claudio Pio ed Ermes Contrasti.

Ad allietare il vernissage le musiche per flauto solista eseguite dal Maestro Benedetta Reda. A Seguire alle ore 20.00 un apericena aperto a tutti i visitatori.