Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“Convergenze”: la mostra d’arte di Purificato.Zero sbarca a Zagarolo

A cura della redazione

Appuntamento con l’arte a Palazzo Rospigliosi il prossimo Sabato 4 Novembre. 

Alle ore 17.00 inaugurazione della mostra d’arte internazionale “Convergenze”, a cura della galleria Purificato.Zero.

La mostra vede protagonisti oltre 150 artisti, italiani e francesi, selezionati da una qualificata giuria e presentati negli spazi della dimora storica laziale.

A Zagarolo - Scopri di più

L’EVENTO

L’iniziativa è un passaggio essenziale che rinnova la gloriosa tradizione artistica che nella storia da sempre accomuna Francia e Italia per affinità culturali, storiche e sociali, frutto della stretta collaborazione tra il “Salon d’Arts Plastiques de La Rochelle” di Philippe Rat e l’Associazione Culturale STUDIOZERO che gestisce la Galleria Romana d’Arte moderna Purificato.zero, sotto la sapiente cura di Pino Purificato.

GLI OSPITI

Ospiti d’onore saranno Ennio Calabria e Enrico Benaglia, due personalità giganti dell’arte contemporanea. Una sintonia di intenti e visioni unisce i due promotori di “Convergenze”, ’che preservano questo contatto antico tra le due nazioni attraverso un processo creativo ed operativo concreto, che esalta quell’intimità che solo l’Arte sa concedere con il suo sentimento e la sua profondità, anche dinanzi ad un mondo in difficoltà.

L’ATMOSFERA

Ad allietare l’inaugurazione del prossimo 4 novembre ci saranno lo Champagne francese e le accattivanti suggestioni folk della iconica cantante Lavinia Mancusi, che si esibirà in una coinvolgente performance dal titolo “A Cruda Voz”, accompagnata da Mauro Menegazzi e la sua fisarmonica.

La mostra d’arte sarà visitabile gratuitamente fino al 25 Novembre tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Le opere che saranno allestite nel Museo del Giocattolo, invece, saranno visibili – previo biglietto – in questi giorni e orari:

– Martedì: 9.00-13.00 e 15.00-18.00

– Mercoledì: 9.00-13.00

– Giovedì: 9.00-13.00

– Venerdì: 9.00-13.00 e 15.00-18.00

– Sabato e Domenica: 10.00-13.00 e 15.00-18.00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: