Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Coronavirus: 4 nuovi casi positivi registrati oggi all’Asl Roma 5


Sedici le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare, intanto l’ospedale di Palestrina si avvia a tornare alla normalità

In linea con il dato di ieri, anche oggi all’Asl Roma 5 si sono registrati 4 nuovi casi positivi. In totale sono 16 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare, mentre proseguono i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti.

Intanto arrivano novità dall’Ospedale “Coniugi di Palestrina” come dichiarato via social dal consigliere regionale Rodolfo Lena:

“L’emergenza è finita all’Ospedale di Palestrina.
Da oggi nessun nuovo paziente Covid positivo sarà ricoverato!La decisione è stata presa per accelerare il ritorno alla normalità con la riattivazione di tutti i servizi ai pazienti del territorio.
Si dovrà attendere che i pazienti attualmente ricoverati siano dimessi per passare alla seconda fase: tre giorni di chiusura che serviranno a sanificare tutti i locali della struttura.
Poi la riapertura, con il ritorno alla normalità ed il mantenimento di nuovo personale impiegato in questa difficile fase e delle sale di terapia sub-intensiva. Palestrina
– conclude Lena – ha fatto la propria parte, questo territorio ha penalizzato se stesso per stare vicino alle persone che hanno combattuto questa terribile malattia: ora è il momento di ricominciare a pensare ai nostri cittadini e ai servizi che meritano!”.