Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Coronavirus, 5 casi e un morto a San Cesareo


Non desta al momento preoccupazione la situazione dei contagiati

5 casi e 1 decesso a San Cesareo. Sono questi i numeri aggiornati nel comune dei Monti Prenestini attraverso le parole della sindaca Alessandra Sabelli che in un video diramato su Facebook spiega la situazione. Dopo Olevano Romano, Palestrina e Artena dunque anche a San Cesareo arriva la notizierò del primo decesso. Si tratta di un signore ottantenne, ricoverato all’ospedale di Tor Vergata da due settimane per altre patologie e risultato in seguito positivo al virus.

CHIAMA ORA PER UN SOCCORSO

24 casi positivi, 4 in più di ieri e 1517 persone uscite dall’isolamento. Sono questi i numeri dell’Asl Roma 5 nella giornata di oggi, 5 aprile, domenica delle Palme. L’azienda sanitaria denuncia anche un decesso di un uomo di 90 anni con precedente patologie.

Ma la notizia dell’ultima ora che gira tra i corridoi dell’ospedale riguarda il primo caso di Coronavirus tra personale sanitario.

Il caso, ancora da confermare in via ufficiale, riguarderebbe una dottoressa che si sarebbe infettata a seguito di un contatto con un proprio famigliare, già positivo al virus. Il caso, dunque, qualora venisse confermato, non avrebbe nulla a che fare con l’ospedale in sé.

Sono in distribuzione oggi presso le strutture sanitarie: 65.000 mascherine chirurgiche, 33.000 mascherine FFP2, 3.500 mascherine FFP3, 6.100 camici impermeabili, 29.200 calzari, 69.000 guanti, 22.000 cuffie”.
Cosi’ la Regione Lazio attraverso Facebook.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE