Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Coronavirus: da oggi lo Spallanzani accetta solo malati Covid


Nell’ospedale della Capitale aumentano i positivi al Covid-19 ricoverati, che oggi superano quota 200

La conferma è arrivata poco fa: “A partire da oggi l’Istituto Nazionale di Malattie Infettive, Lazzaro Spallanzani accetta solo pazienti COVID. Questa disposizione, concordata con la direzione sanitaria e con tutta la rete ospedaliera del Servizio sanitario regionale, è necessaria per garantire la disponibilità dei posti letto per l’emergenza SARS CoV-2”. A comunicarlo in una nota l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Allo Spallanzani aumentano i positivi al Covid-19 ricoverati, che oggi superano quota 200. Secondo quanto si è appreso, nell’istituto al momento la capienza è al 60-70%. La situazione allo Spallanzani – a quanto riferito – però è gestibile visto il lavoro di implementazione e riorganizzazione dei posti letto messo in opera nei mesi scorsi dall’Istituto proprio per prepararsi all’eventualità di una seconda ondata in autunno. In questo momento sono ricoverati 203 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2. Di questi, 25 necessitano di terapia intensiva, quelli dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 870.
E’ quanto emerge dal bollettino di oggi dell’istituto.

CLICCA SUL BANNER PER L’OFFERTA
16 Ottobre 2020
A Rocca di Cave il “Il cielo d’autunno e le costellazioni delle Acque Celesti”
16 Ottobre 2020
San Cesareo, Sandro Cosi Campione d’Italia con il lancio del peso

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *