Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Coronavirus, nel Lazio contagi ancora in crescita. Nel pomeriggio vertice in prefettura


Bando di reclutamento di nuovi medici. D’Amato: “Teniamo in un contesto di massima allerta”

Su 23mila tamponi effettuati oggi (24 ottobre) nel Lazio si registrano 1687 nuovi contagi, 9 decessi e 94 guariti. Sono ancora in salita i casi di Coronavirus nella nostra regione dove si registra un rapporto tra tamponi e positivi ormai prossimo al 7%.

Oggi nel pomeriggio (alle 17,30) è atteso un vertice alla prefettura di Roma per discutere su eventuali misure da adottare. Roma e il Lazio stanno tenendo anche se in un contesto di allerta massima e forte pressione sulla rete ospedaliera, che si sta rapidamente riorganizzando in funzione dell’ultimo decreto. È in arrivo un bando straordinario di reclutamento del personale medico in quiescenza necessario perché in tutta Italia sono carenti alcune specializzazioni a partire da quella di anestesia e rianimazione.

Nella Asl Roma 1 sono 201 i casi nelle ultime 24h e si tratta di centottantuno casi a domicilio e venti sono ricoveri. Si registrano due decessi di 92 e 97 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 376 i casi nelle ultime 24h e si tratta di settantotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e centoquaranta i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 70 e 93 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 151 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto e casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 4 sono 100 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisei casi con link familiare o contatto di un caso già noto, tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

CLICCA E SCARICA IL VOLANTINO

Nella Asl Roma 5 sono 73 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisette casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 6 sono 157 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentacinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nelle province si registrano 629 casi e cinque i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono centotrentotto i nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantuno i casi con link al cluster di una struttura sociale per anziani ad Itri dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Si registrano due decessi di 90 e 102 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano duecentottantuno nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano centoquarantacinque nuovi casi e si tratta di cinquantanove casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Venti i casi ricoverati e si registrano due decessi di 51 e 86 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano sessantacinque nuovi casi e si tratta di venticinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e diciannove i casi con link a strutture per anziani di Contigliano dove sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registra un decesso di 84 anni con patologie.

Da lunedì nuova didattica a distanza nelle scuole

“In vista dell’attuazione, a partire da lunedi’, dell’ordinanza regionale sulla scuola, come assessorato ribadiamo la nostra disponibilita’ a mettere in atto tutti gli interventi necessari per supportare la didattica a distanza e con particolare attenzione nei confronti degli studenti con fragilita’. Abbiamo chiesto all’ufficio scolastico regionale un attento monitoraggio per capire i bisogni e conoscere le decisioni dei vari istituti. Non ultimo, un ringraziamento a tutte le parti coinvolte in questo difficile anno scolastico, iniziato con la fattiva collaborazione per garantire il diritto allo studio, dai sindaci alle organizzazioni sindacali, dai presidi agli insegnanti al personale Ata nonche’ il mondo universitario e tutte le istituzioni formative. Entro mercoledi’ prevediamo di avere un primo report sul ricordo alla Dad”. Cosi’ in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

CLICCA SUL BANNER PER L’OFFERTA