Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Coronavirus, premier Conte: “Iorestoacasa, misure delle zone rosse estese a tutto il Paese. Sospesa la Serie A”


Scuole chiuse fino al 3 aprile, provvedimenti estesi a tutta l’Italia

Alle 21,38 di stasera il premier Giuseppe Conte ha annunciato misure ancora più stringenti sul territorio nazionale.

Il provvedimento si chiama #iorestoacasa, non ci saranno più zone rosse o arancioni: tutta l’Italia unità dovrà rispettare i divieti di isolamento e spostamenti se non per provate esigenze di lavoro. Le abitudini vanno cambiate ore per il bene dell’Italia. Ci riusciremo solo se ci adatteremo a norme piu’ stringenti

Serviranno giustificazioni comprovate per spostarsi. Si sta ragionando per una richiesta più elevata del deficit all’Unione Europea. Le scuole resteranno chiuse fino al 3 aprile, come per le ex zone rosse della Lombardia.

“Bisogna evitare sul tutto il territorio della Penisola gli spostamenti, a meno che non siano motivati, divieto degli assembramenti all’aperto e dei locali aperti al pubblico. Per quanto riguarda le manifestazioni sportive, non c’e’ ragione per cui proseguano le gare, penso anche al campionato di calcio, tutti anche i tifosi devono prenderne atto”. ha detto il premier.

Il nuovo provvedimento sarà esecutivo da domattina. Gli spostamenti dal Nord e le rivolte nelle carceri hanno fatto precipitare la situazione.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS METTI MI PIACE

9 Marzo 2020
In viaggio dal nord, 3 nuclei famigliari in autoisolamento a Bellegra
9 Marzo 2020
Bellegra, il grido di aiuto del sindaco: “Siamo senza armi, il Governo ci aiuti”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *