Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Coronavirus, premier Conte: “Iorestoacasa, misure delle zone rosse estese a tutto il Paese. Sospesa la Serie A”


Scuole chiuse fino al 3 aprile, provvedimenti estesi a tutta l’Italia

Alle 21,38 di stasera il premier Giuseppe Conte ha annunciato misure ancora più stringenti sul territorio nazionale.

Il provvedimento si chiama #iorestoacasa, non ci saranno più zone rosse o arancioni: tutta l’Italia unità dovrà rispettare i divieti di isolamento e spostamenti se non per provate esigenze di lavoro. Le abitudini vanno cambiate ore per il bene dell’Italia. Ci riusciremo solo se ci adatteremo a norme piu’ stringenti

Serviranno giustificazioni comprovate per spostarsi. Si sta ragionando per una richiesta più elevata del deficit all’Unione Europea. Le scuole resteranno chiuse fino al 3 aprile, come per le ex zone rosse della Lombardia.

“Bisogna evitare sul tutto il territorio della Penisola gli spostamenti, a meno che non siano motivati, divieto degli assembramenti all’aperto e dei locali aperti al pubblico. Per quanto riguarda le manifestazioni sportive, non c’e’ ragione per cui proseguano le gare, penso anche al campionato di calcio, tutti anche i tifosi devono prenderne atto”. ha detto il premier.

Il nuovo provvedimento sarà esecutivo da domattina. Gli spostamenti dal Nord e le rivolte nelle carceri hanno fatto precipitare la situazione.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS METTI MI PIACE