
Asl Roma 5, tre nuovi casi e un decesso. Lavori all’ospedale di Palestrina
Numeri in discesa, verso l’apertura del reparto Post-Covid
3 nuovi casi positivi, deceduta una donna di 79 anni e 15 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Sono questi i numeri diffusi oggi dall’Asl Roma 5 dove il numero di contagi continua scendere con indice prossimo ormai allo zero. A Roma sud i due comuni più colpiti restano Zagarolo con 33 casi e Palestrina con 32, sede del primo ospedale Covid della provincia di Roma.

Intanto slitta l’apertura del nuovo reparto post Covid annunciato dalla Regione Lazio all’ospedale di Palestrina dove sono in corso i lavori di adeguamento degli impianti. In particolare si sta intervenendo nei reparti di Medicina ed ex Chirurgia per la riqualificazione degli impianti di aerazione, che passeranno da 3 ricambi all’ora a 9, “un’upgrade di eccellenza” paragonabile a quello di una terapia intensiva. Una volta terminati i lavori, il reparto post Covid aprirà le porte agli attuali dieci pazienti in via di guarigione nell’ospedale di Palestrina.
Partiranno invece giovedì i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacisti. A Colleferro sarà operativo una postazione drive in. Saranno sottoposti al test anche operatori delle forze dell’ordine, dai carabinieri alla polizia locale.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE