Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Coronavirus, verifiche su un caso a Montecompatri


Si tratterebbe di un medico posto in isolamento domiciliare

Sta facendo il giro del web la notizia del primo caso di Coronavirus anche a Montecompatri dopo quelli di Palestrina e Zagarolo (LEGGI QUI) e Colleferro (LEGGI QUI). Dopo il solito tran tran su Facebook, il sindaco ha chiarito che l’uomo è risultato positivo solo al primo tampone e si attende l’esito del secondo per la conferma ufficiale.

A fargli eco anche la sindaca di Rocca Priora Anna Gentili:

“Si invita alla massima cautela e al massimo senso civico e di responsabilità anche nel rispetto delle regole sulle misure di prevenzione per la diffusione del Coronavirus. Come da giorni, vi invitiamo a seguire SOLO le NOTIZIE UFFICIALI che vi comunicheremo da qui. Siamo in contatto con le autorità e con la Asl Roma 6. 

È una giornata difficile in provincia di Roma, dove dopo una calma apparente si stanno moltiplicando in queste ore i casi di contagi

“Nel Lazio il picco non e’ ancora arrivato, i nostri scienziati ci dicono avverra’ piu’ in la’, forse ci vorra’ almeno una settimana. Ma non credo arriveremo ai numeri della Lombardia”. Cosi’ l’assessore alla Sanita’ della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ospite di ‘Buongiorno Regione’ del TgrLazio.
“Siamo in guerra e pronti a tutto- ha aggiunto D’Amato- Ci stiamo attrezzando con il potenziamento della rete ospedaliera e delle terapie intensive. Ad oggi sono 400 i posti dedicati alle malattie infettive e 169 i posti in terapia intensiva dedicata al Covid-19 che si aggiungono ai 570 posti letto”.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI METTI MI PIACE

13 Marzo 2020
Coronavirus, primo caso positivo a Colleferro
13 Marzo 2020
Psicologa di Palestrina: “Ecco alcuni consigli per superare questo momento”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *