Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Coronavirus, primo caso positivo a Colleferro


Dopo Palestrina anche a Colleferro il primo caso: prosegue l’allerta

“Nell’Ospedale di Colleferro si registra il primo caso di positività al coronavirus“, a riportarlo è la pagina Facebook del Comune di Colleferro. 

“Si tratta di un ultrasettantenne preveniente da fuori provincia che non ha avuto contatti con il nostro territorio”. Il cittadino non è dunque di Colleferro ma a Piglio (Fr) e a confermarlo è lo stesso sindaco Pierluigi Sanna. Secondo le primissime informazioni, l’uomo era ricoverato per altre patologie al nosocomio di Colleferro, manifestando poi i sintomi del virus.

L’ospedale e le forze dell’ordine, le associazioni di volontariato ed i dipendenti comunali, non hanno mascherine.

Stiamo provvedendo, come possiamo, al reperimento: un’azienda di Coleferro c’è ne ha donate 100 ieri che stanno utilizzando i più esposti. 

Oggi ne riceveremo altre da altre aziende colleferrine, molto poche a dire il vero, rispetto alla necessità: le migliori (fp3) le manderemo prioritariamente in ospedale, le altre le distribuiremo alle forze dell’ordine. 

Le aziende di Colleferro che ci hanno aiutato, ci tengo a dirlo, le hanno donate.

Detto ciò non è un problema neanche pagare, anzi siamo pronti ma ci servono al più presto: faccio appello a tutte le aziende della zona che possono fornircene di contattarci in privato.

Servono in ospedale, servono alle forze dell’ordine comunali e non, servono alle associazioni di volontariato che tanto stanno facendo in queste ore. 

Il sindaco Sanna

LEGGI ANCHE: Due casi a Palestrina e uno a Zagarolo

13 Marzo 2020
Regione Lazio: “Non c’è ancora il picco, ma non abbiamo i numeri della Lombardia”
13 Marzo 2020
Coronavirus, verifiche su un caso a Montecompatri

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *