Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Coronavirus, torna l’allerta: due nuovi casi a San Cesareo


Il sindaco: “Attenzione alta”

Dopo una calma apparente il Covid-19 è tornato a riaffacciarsi a San Cesareo, uno dei comuni con più contagi dei Monti Prenestini.

Oggi l’Asl Roma 5 ha comunicato due nuovi casi di positività al covid-19 nel nostro comune.

Ai due concittadini vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte del Sindaco, Alessandra Sabelli, dell’Amministrazione comunale e da tutta la comunità sancesarese. Ribadiamo l’importanza dell’uso indispensabile della mascherina, dell’igienizzazione delle mani e del distanziamento sociale. La battaglia contro il covid non è ancora vinta ed è necessaria la collaborazione di tutti noi.

Intanto ieri è partita la sperimentazione a Palestrina.

Grande attenzione anche agli aspetti psicologici.

Test sierologici a scuola. Ieri è partita la sperimentazione all’IC di #Palestrina, prelevati 50 campioni tra personale docente e non docente.

Dal 20 agosto il progetto prende il via in tutte le scuole del territorio. Dal 20 agosto sarà, infatti, attivata la “Rete Scolastica contro il Covid-19”: test sierologico per Sars-Cov-2 per quasi 10mila persone, tra personale docente e non. Saranno coinvolti nidi comunali e privati, materne paritarie, Istituti Comprensivi, Scuole Medie Superiori ed Istituti Superiori statali, paritarie e non paritarie per un totale di oltre 300 plessi. I risultati dei test saranno trasmessi al medico competente degli istituti scolastici mentre i positivi verranno immediatamente notificati al SISP (sisp@aslroma5.it) per la realizzazione di un tampone NasoFaringeo nelle 24 ore seguenti.

Per tutte le informazioni necessarie e per aderire le scuole possono scrivere all’indirizzo email già attivo: sps@aslroma5.it

Il progetto della ASL Roma 5 è però più ampio e mira al miglioramento della salute e del benessere di tutta la comunità scolastica: personale docente e non, alunni/studenti, famiglie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: