Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Coronavirus, un altro caso collegato alla donna di Fiuggi


La Regione: “Salgono a 27 i casi nel Lazio”

C’e’ un altro caso nel frusinate che e’ risultato positivo al Covid-19. E’ collegato alla donna di Fiuggi gia’ ricoverata alcuni giorni fa allo Spallanzani. La persona sta bene ed e’ asintomatica. La Asl ha posto in essere tempestivamente le previste procedure di sorveglianza epidemiologica. Inoltre, nei pressi del Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ sono state montate le tende pre-triage fornite dalla Protezione Civile.


Intanto la direzione sanitaria del San Raffaele Cassino, in relazione all’identificazione di un degente positivo al Covid-19, comunica che sono state, in accordo con i dirigenti del Sisp (servizio Igiene e Sanita’ Pubblica), messe in atto tutti i provvedimenti previsti della normativa vigente atti a garantire la sicurezza dei degenti, dei visitatori e del personale sanitario. L’attivita’ di ricovero e cura dei reparti e degli ambulatori non interessati dal contatto con il paziente sorgente continuano quindi normalmente e in totale sicurezza.

“I casi di positività al COVID-19 nel Lazio salgono complessivamente a 27 oltre ai 3 casi che sono guariti. Di questi 15 sono ricoverati non in terapia intensiva e 3 in terapia intensiva presso l’Istituto Spallanzani di Roma, 9 sono in isolamento domiciliare. Se il Governo si appresta alla chiusura delle scuole è un provvedimento che sicuramente può aiutare alla riduzione dei contatti sociali. In ogni caso sarebbe utile per procedere ad una sanificazione degli edifici scolastici. L’eventuale sospensione delle attività scolastiche potrebbe anche consentire di far concludere l’incidenza influenzale che quest’anno, per il Lazio, è stata la seconda più alta nell’ultimo decennio con un livello massimo di incidenza che ha raggiunto i 57,20 casi ogni 1.000 abitanti nella fascia di età 0/4 anni e i 48,05 casi ogni 1.000 abitanti nella fascia di età 5/14 anni”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: