Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Costruire la pace, a Colleferro l’incontro “arcobaleno” per riflettere sul presente

a cura della redazione

 

Venerdì 16 dicembre alle ore 18.00 in Aula Consiliare si svolgerà l’incontro “Costruire La Pace”, un’iniziativa di ANPI Colleferro ed Emergency Colleferro, con il patrocinio del Comune di Colleferro e in collaborazione con Libreria CC Catena.

Si parlerà di pace con il vignettista Mauro Biani, la giornalista Elena L. Pasquini, la ricercatrice Romina Perni e il giornalista Roberto Vicaretti, attraverso i libri.

“La miglior cosa che possiamo fare” è un percorso attraverso le azioni, le prese di posizioni e le parole di Gino Strada, con i contributi, tra gli altri, di Biani, Pasquini e Vicaretti; “La meccanica della pace” di Pasquini è il racconto di chi è riuscito a negoziare un accordo, a far cessare la violenza anche solo per un breve tratto di tempo o a contribuire alla riconciliazione e tanto altro; “Non c’è pace” di Perni e Vicaretti ripercorre la faticosa strada dei movimenti pacifisti di questo Paese e che ci interroga molto da vicino, da qualche mese con ancora più urgenza.

Saranno presenti all’evento il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, la Presidente di ANPI Colleferro Amalia Perfetti e il referente di Emergency Colleferro Alberto Valleriani.