Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Cotral: proteste a Colleferro e polemiche sugli assembramenti. Le due facce dei disagi


Bufera sui trasporti locali alla luce delle nuove regole anti covid

Due facce di un unico nodo, quello dei trasporti locali, finito nell’occhio del ciclone dopo le nuove regole per la pandemia. Da una parte a Colleferro si protesta per l’assenza di corse, dall’altra sul territorio i pendolari segnalano assembramenti alle fermate e sui mezzi. Un tema quest’ultimo che a visto quest’oggi in commissione il botta e risposta tra il presidente Amalia Colaceci e il consigliere regionale Adriano Palozzi. La numero uno dell’azienda dei trasporti ha assicurato che sui mezzi Cotral non si è superata mai la capienza dell’80%. Per Palozzi invece la Colaceci mente, o meglio “dall’alto della sua poltrona non conosce la realtà”.

Intanto oggi a Colleferro è andata in scena la protesta degli studenti riuniti in piazza Italia per chiedere più corse al Cotral.

Oltre 100 ragazzi dopo aver affisso uno striscione sotto al palazzo comunale con la scritta “Cotral dacci le Corse”, mantenendo il distanziamento sociale e con le mascherine sul viso, hanno rivolto slogan di protesta contro l’azienda regionale del trasporto pubblico. Il tutto si è svolto in maniera molto ordinata, una delegazione è stata accolta dal vice sindaco Giulio Calamita mentre la Polizia di Stato e qualle Locale hanno vigilato affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

 bus utili per gli studenti sono 4: 2 dal Piglio, 1 da Serrone e 1 da Paliano  (Santa Maria di Pugliano) con capienza di 53 persone a mezzo. Con le nuove direttive anticovid la capienza è infatti stata ridotta all’ 80%, questo fa sì che ogni mezzo può portare  non più di 40 persone. Precedentemente i pullman erano affollatissimi, con passeggeri in piedi e uno sull’altro.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

12 Ottobre 2020
Apre Drive-in all’aeroporto di Guidonia. Domani tocca a Labico
12 Ottobre 2020
Ora et labora, nel cuore del Sacro ritiro di Bellegra

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *