Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

CRI Monti Prenestini: al via il nuovo corso per diventare volontari

A Zagarolo - Scopri le offerte

La Croce Rossa dei Monti Prenestini è pronta a partire con un nuovo corso aperto a tutti. L’inizio è previsto per la prima settimana di gennaio, con durata di tre settimane. Le lezioni avranno un andamento misto con un 80% online per la parte teorica e il restante 20% di pratica in presenza per apprendere le manovre salvavita e di primo soccorso. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, di appartenenza alla Croce Rossa Italiana e un’attestato di primo soccorso come brevetto europeo. Le iscrizioni al corso avverranno attraverso il portale gestionale Gaia. La segreteria di comitato sarà a disposizione per aiutare gli utenti che avessero difficoltà ad iscriversi online.

Obbiettivo principale della Croce Rossa Italiana e della nostra unità territoriale - spiega Marco Febbo, Presidente CRI Monti Prenestini - è quello di alleviare la sofferenza in maniera imparziale, senza distinzioni di nazionalità, razza, sesso, credo religioso, lingua, classe sociale e opinione pubblica. Noi contribuiamo con la nostra azione al mantenimento e alla promozione della dignità umana, attraverso la cultura della non violenza e della pace.

Scegliere di diventare volontario della Croce Rossa è una vera e propria missione, un mettersi a servizio degli altri in maniera incondizionata, offrendo il proprio contributo per cambiare il futuro, come spiega Febbo.

La persona, il volontario che sceglie di entrare a far parte della nostra associazione fa una scelta di campo, una scelta operativa: mettere a disposizione il proprio tempo per aiutare in maniera volontaria le criticità che abbiamo sul territorio che sono tantissime. Sia sul fronte dell’area salute con le nostre ambulanze per il trasporto sanitario e di emergenza. Molto attivo il sostegno alle vulnerabilità del nostro territorio, e pronta la risposta alle emergenze. Viviamo tempi difficili, in cui basta un niente e gli equilibri fragili su cui poggiano le nostre comunità possono essere spazzati via in un attimo. Mettiamo a disposizione delle autorità e del territorio tutte le nostre risorse, tutte le nostre competenze e tutta la nostra voglia di aiutare. Invito tutti ad avvicinarsi alla nostra associazione, a mettersi a servizio del territorio attraverso un’organizzazione strutturata e incisiva come la Croce Rossa Italiana che non ha assolutamente bisogno di presentazioni.
CONTATTI CRI MONTI PRENESTINI

La segreteria dell’associazione è a Palestrina in viale Alcide de Gasperi 38. Aperta tutti i giorni mattina e pomeriggio. Telefono 069535021, pagine social Facebook, Instagram e Twitter Cri Monti Prenestini. Per maggiori informazioni è possibile anche inviare un’email a montiprenestini.formazione@lazio.cri.it

A Palestrina - Nuova apertura