Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Da albergo a casa di riposo esclusiva: la rinascita de “La Meridienne” a Palestrina

Garantire servizi di qualità a chi ne ha più bisogno tutelandone i diritti, e assicurando una vita serena e rispettosa della persona. In questo si traduce la nuova Casa di riposo per anziani la Meridienne di Palestrina.

A credere in questo progetto sette soci, tutti nel campo dell’accoglienza per la terza età da anni, e che hanno deciso di unire le forze per creare una struttura d’eccellenza sul territorio dei Monti Prenestini.

LA STRUTTURA

Con i suoi 5.500 mq di superficie, 74 camere (tutte con bagno interno) e 130 posti letto la rinnovata struttura ha aperto i battenti ad agosto di quest’anno ed è una delle residenze per anziani più grandi del Lazio.

Un immobile all’avanguardia, che va riconvertire lo storico hotel 4 stelle chiuso ormai da anni, e che punta ad offrire un’accoglienza esclusiva e a dare tranquillità alle famiglie che desiderano vedere garantita la salute dei propri cari.

IL PERSONALE

All’interno della casa di riposo opera solo personale altamente qualificato. Ogni piano è dotato di una sala infermeria per garantire agli ospiti, e ai loro parenti, un tempestivo intervento h24 in caso di necessità.

LE CAMERE

Le stanze, singole o doppie, sono molto luminose e dotate di ogni comfort: bagni attrezzati, cabine armadio, impianto di condizionamento, Tv LCD, frigobar e ampi balconi che si affacciano sulla natura selvaggia dei Monti Prenestini.

AREE SVAGO E RELAX

Una sala Cinema, una per le attività di laboratorio, uno spazio per le attività motorie, una sala biliardo, una sala conferenze e una biblioteca: gli ampi spazi di cui è dotato l’edificio sono il valore aggiunto della Casa di risposo La Meridienne. Gli ospiti hanno a disposizione diversi ambienti comuni in cui socializzare, mantenersi in movimento, dare sfogo alla propria creatività o semplicemente dove potersi rilassare. Un ambiente tranquillo e dinamico in cui muoversi in tutta sicurezza e autonomia continuando a coltivare i propri hobby e le proprie passioni.

LA CHIESA

Tra gli spazi comuni, la casa di risposo per anziani La Meridienne, mette a disposizione degli ospiti  un luogo di culto cattolico. Una sala consacrata dove assistere alla santa messa o semplicemente un posto dove recarsi per pregare.

 

IL BAR E LA CUCINA

All’interno dello stabile è presente una cucina dove vengono preparati i pasti e un bar dove poter prendere un caffè, accompagnato da un sorriso e due chiacchiere: basta un po’ di gentilezza per migliorare le loro giornate.

GLI SPAZI ESTERNI

La casa di riposo sorge su un terreno di oltre 10000 mq immerso nella natura delle colline di Palestrina. Approfittando della bella stagione gli ospiti possono stare all’aperto, trascorrere qualche ora nell’ampio giardino con prato all’inglese, ombreggiato da piante ornamentali. La piscina esterna e l’ampia terrazza per la zona relax, conferiscono alla struttura un aspetto elegante e tranquillo.

I SERVIZI

I servizi offerti dal Casa di riposo “La Meridienne” sono molteplici:

  • Servizio Diurno senza pernottamento,
  • Fisioterapia,
  • Medico della struttura,
  • Servizio Infermieristico,
  • Terapia Occupazionale,
  • Disbrigo Pratiche (invalidità civile, accompagno, documenti di identità ospiti e pratiche ASL),
  • Podologo,
  • Parrucchiere,
  • Massaggiatore,
  • Pet Therapy,
  • Accompagnamento Visite Specialistiche,
  • Analisi di laboratorio.
CONTATTI

Via Colle Sant’Agapito, 1 – 00036 Palestrina (RM)

Tel. 06 9598822

Sito web: meridienne.it