Da Artena a Sanremo: quattro canzoni in gara sono firmate dal 21enne Alessandro La Cava
Ben quattro dei venticinque brani in gara alla 72^ edizione del Festival di Sanremo 2022 portano la firma di un giovane talento di Artena. Il suo nome è Alessandro La Cava che a soli 21 anni è già uno stimato autore musicale, vincitore di numerosi dischi di platino e con un contratto all’Universal Music.
In pochi infatti sanno che è stato lui a scrivere il testo del tormentone “Malibù” dell’artista San Giovanni. Una grande vittoria per Alessandro che da bambino, nel 2010, aveva partecipato al programma televisivo “Io Canto” di Gerri Scotti. I testi dei quattro brani sanremesi firmati dal giovane artenese sono: “Ti amo non lo so dire” di Noemi, “Farfalle” di San Giovanni, “Insuperabile” di Rkomi e “Virale” di Matteo Romano.
“Ho scritto con alcuni fratelli/colleghi questi 4 brani che andranno a Sanremo – scrive Alessandro su Facebook -. Quindi…prima del fatidico ‘dirige l’orchestra’ ci sarà una persona che dirà anche il mio cognome come autore/compositore. Sarà molto divertente. Ma soprattutto sarà incredibile vedere la reazione dei nonni”.